HOME

***Si comunica che la Segreteria Organizzativa sarà chiusa dal 3 agosto al 20 agosto inclusi.***

LA XXIII CONFERENZA SIU E' RINVIATA AL 2021.

Le nuove scadenze sono state pubblicate nella pagina date importanti.

 NEWS - lettera ai Soci e ai Partecipanti 

Milano, 2 aprile 2020

XXIII Conferenza Nazionale SIU

Gent.mi,

a causa della situazione difficile e delle prospettive ancora incerte di risoluzione, abbiamo ritenuto opportuno rinviare la XXIII Conferenza Nazionale, che si terrà dunque il 17 e 18 giugno 2021 (preceduta il 15 e 16 giugno dall’iniziativa YoungerSIU).

Abbiamo accettato più di 350 proposte di paper, già organizzate per gruppi tematici dai Chair. Vi forniremo un’anteprima a giugno 2020.

Nei mesi a venire ci impegniamo a proseguire nella raccolta dei lavori scientifici, nella loro revisione e pubblicazione come Atti, che avverrà prima della Conferenza.

Si configura quindi la possibilità di organizzare le sessioni come momenti non semplicemente di presentazione, ma di discussione, arricchiti da considerazioni di prospettiva.

Stiamo valutando la possibilità di aprire, più avanti, a un numero limitato di presentazioni supplementari attraverso un’apposita call, di cui eventualmente riceverete comunicazione.

In ragione delle difficili condizioni di vita a di lavoro di molti, la consegna dei paper è prorogata, secondo le nuove scadenze allegate e pubblicate sui siti internet della SIU e della Conferenza.

Sia per il lavoro di pubblicazione degli atti, sia per l’organizzazione generale abbiamo bisogno di conferme da parte dei partecipanti, perciò vi invitiamo a completare le procedure di iscrizione insieme all’invio dei paper, secondo le nuove scadenze.

Le quote di iscrizione già versate varranno per giugno 2021, ma qualora gli interessati preferissero rinunciare e optare per la restituzione della quota possono comunicarlo all’indirizzo della segreteria organizzativa.

In attesa di potervi incontrare di persona, vi inviamo i saluti del Comitato scientifico e del Comitato Organizzatore e ci auguriamo che tutti/e voi e i vostri cari siate in buona salute.

 

 Maurizio Tira

Presidente

 

Claudia Cassatella

Responsabile Scientifico della XXIII Conferenza